Florovivaismo e polistirolo - Poliplast Polistirolo Pesaro
16548
post-template-default,single,single-post,postid-16548,single-format-standard,bridge-core-2.6.5,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Florovivaismo e polistirolo

Florovivaismo e polistirolo

Florovivaismo e polisitorolo: potrebbero sembrare due concetti staccati ma non è così! Noi di Poliplast conosciamo e trattiamo, con i nostri prodotti, anche il settore della semina! Può sembrare incredibile ma il polistirolo in granuli, miscelato con il terreno, rende il suolo ancora più drenante, evitando gli accumuli di acqua; inoltre non si soglie, non recando danni sull’ambiente circostante.

Le nostre seminiere in polistirolo sono perfette per le piantine nello stadio iniziale della crescita; questo sistema semplice ed economico è l’ideale per avviare una coltura di fiori o ortaggi, infatti è un materiale che non si danneggia con l’umidità e non incoraggia la sviluppo di muffe, rendendo il prodotto facilmente riutilizzabile dopo il travaso della pianta.

I vantaggi del polistirolo continuano anche dopo la semina!

Per proteggere al meglio le nostre piante è possibile utilizzare delle lastre di polistirolo all’interno di un vaso come isolamento termico e per accumulare più umidità, ricreando un ambiente più confortevole per le radici e diminuendo il peso del vaso; inoltre come già accennato il polistirolo rende il terreno più drenante, evita gli accumuli di acqua, non si sciogli e non si disperde nell’ambiente.

 

Un altro materiale molto utilizzato è il Cartene: si tratta di polietilene ad alta densità, con ramificazione e catena polimerica tanto corta da essere, seppur parzialmente, degradabile.

Questo materiale è molto versatile infatti si può utilizzare come busta ferramenta, viene utilizzato nei centri estetici per determinati trattamenti e viene anche utilizzato per la coltura di piante e ortaggi! Infatti il Cartene viene steso sopra il terreno per proteggere le piante dalle intemperie invernali; per garantire un ricambio d’aria adeguato consigliamo di realizzare qualche buchino nei punti più consoni al vostro utilizzo\area da coprire.

Poliplast propone una serie di prodotti per florovivaismo come:

Lastre in polistirolo in diverse densità e dimensioni personalizzate

Seminiere in polistirolo EPS atossico e privo di sostanze in grado di favorire la crescita di funghi, batteri e altri organismi, disponibili con 40, 60 oppure 104 fori. Leggere e resistenti, proteggono le radici dalle sollecitazioni quotidiane.

Cartene in rotoli interi, pre-strappati o teli singoli in base alle vostre esigenze

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo e maggiori informazioni a info@poliplastpolistirolo.it